Post in evidenza

BUDAPEST: UNA CITTA' DI CUI INNAMORARSI...A SORPRESA!

Budapest è stata una città da tutti i punti di vista... INASPETTATA. <<Budapest dà la sensazione fisica della capitale, ...

sabato 6 agosto 2016

"MA SEI SEMPRE IN VIAGGIO?"

Buongiooooooorno!
Decidendo come passare questo weekend, dato che il brutto tempo ci ha fatto saltare i programmi, volevo rispondere a questa domanda che mi viene rivolta molto spesso da chi vedo saltuariamente e segue qualche mio aggiornamento su facebook.
Conoscenti e amici hanno la percezione che io non sia mai a casa e che sia sempre in giro di qua e di là, in ferie e in vacanza.
Beh, non è proprio così!
Oggi è il 6 di Agosto e ancora non sono andata in ferie, cosa che succederà la prossima settimana e solo per 2 settimane e udite udite non andrò altro che nella casa a mare dei miei.
E' vero che ho la fortuna di andare a Marzamemi, ormai il terzo polo turistico estivo siciliano, dopo Taormina e San Vito lo Capo!
E' vero che non ho ancora figli, e questo magari potrebbe un pò rallentare un viaggiatore, almeno nei primi anni di vita del bambino.
Ma ciò che mi stupisce è che la gente in generale pensa:
  1. chissà in quali luoghi esotici io vada! (spesso pubblico foto di posti a 2 passi da casa)!
  2. chissà come trovi il tempo per viaggiare tanto!
Quali sono i miei segreti?

Non preoccupatevi sono semplici e alla portata di tutti!
  • Dove trovo il tempo? Semplice! SFRUTTO IL WEEKEND!
Raggiungiamo posti anche a 3 ore di distanza, partendo il sabato mattina presto e tornando la domenica sera.
  • SFRUTTO I GIORNI FESTIVI CHE SI POSSONO ATTACCARE AL WEEKEND (DICESI PONTI!)
Ho fatto così per andare in Puglia o in Campania ultimamente.
  • A volte invece di prendere una settimana di ferie prendo solo 1 o 2 giorni e li attacco SEMPRE AL WEEKEND!
Ho fatto così per andare a Favignana.
  • PROGRAMMO E PRENOTO TUTTO PRIMA!
Non perdo tempo a cercare hotel o ristoranti o luoghi d'interesse mentre sono in loco.
Per me l'organizzazione di un viaggio fa parte del piacere del viaggio. Quindi va tutto (QUASI) fatto esclusivamente prima.
Certo, non sono fiscalissima! Cerco di prevedere alternative per brutto tempo o inconvenienti vari! Tipo oggi!:-)
Se poi quel dato ristorante, per esempio è chiuso, pazienza, oppure a volte cambio programma all'ultimo per seguire spesso il consiglio di gente del posto, cosa da non sottovalutare mai (supera Tripadvisor).

Purtroppo noto che tanti disconoscono posti meravigliosi di Sicilia e Calabria, poi però a Taormina si va milioni di volte!
Taormina è bellissima, non ci piove, ma valorizziamo e pubblicizziamo il resto del nostro territorio e delle nostre tradizioni. FORZA!


BUON WEEKEND A TUTTI....

EOS

PS: SE AVETE ALTRI PICCOLI ACCORGIMENTI PER OTTIMIZZARE AL MASSIMO IL VOSTRO TEMPO PER VIAGGIARE, SENZA ESSERE DEI SUPER TRAVEL BLOGGER DI PROFESSIONE (BEATI LORO!), SCRIVETE NEI COMMENTI E CONDIVIAMOLI! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato il mio blog!